UNA STORIA DI SUCCESSO

HOTEL MAXXIM Ferrara

Il Maxxim Hotel è ospitato in un suggestivo palazzo del 15° secolo, un tempo residenza di un conte.

Ha 42 camere, con alti soffitti in travi di legno, arredate con stile.

Dispone di due cortili interni, uno principale, usufruito dal Ristorante presente nei locali al piano hall, e l’altro, allestito con un’architettura bioclimatica, dedicato esclusivamente al Servizio di Colazione.

L’Hotel ha aperto i battenti a luglio 2018, gestito egregiamente dall’imprenditore Alessandro Iorio e il suo staff.

Consulenza di Start-Up: abbiamo ideato ed impostato l’intero Servizio di Colazione partendo naturalmente dall’identità del luogo.

Azioni Effettuate

– Ideazione dell’esperienza del Servizio di Colazione in linea con la brand identity dell’attività nel suo contesto architettonico

– Ideazione, Progettazione e infine simulazione di tutta la linea della Colazione

– Formazione tecnica per il personale coinvolto nella gestione del Servizio di Colazione, in particolare per la preparazione artigianale di prodotti dolci e salati serviti al buffet

– Ideazione e Produzione Schede di lavoro, procedure di gestione e manuale di servizio per l’espletamento corretto del Servizio di Colazione

– Assistenza nell’allestimento della Sala Colazione, delle attrezzature di Servizio e nell’implementazione delle attrezzature di produzione

– Assistenza e monitoraggio gestione economica del Servizio di Colazione

Risultati Ottenuti

– Impostazioni di lavoro secondo standard qualitativi predefiniti elevati

– Equilibrio tra i costi per il Servizio di Colazione e le tariffe di vendita delle Camere

– Alto indice di gradimento dei clienti e Brand Reputation TOP (9.5 su Booking ad oggi)

Go back to Case Studies