RESTAURANT REVENUE

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Che cos’è Restaurant Revenue?

L’applicazione pratica di strategie commerciali, basate sul modello di Revenue Management Alberghiero, che hanno lo scopo di migliorare le performance di produzione dei reparti di food and beverage.

A COSA SERVE

Ad aumentare i ricavi.

Ma solo per le attività con un volume di lavoro consistente (almeno 30 coperti al giorno).
Ogni piccola variabile che compone l’enorme puzzle di un’attività di ristorazione può incidere in maniera più o meno rilevante sulla salute economica dell’azienda.

Questo programma lavora su una variabile fondamentale: il prezzo.

Il modello che abbiamo creato si basa sulle tecniche di Revenue Management Alberghiero, tecniche consolidate e utilizzate con successo dalla nostra Azienda ormai da oltre 10 anni e con oltre 1000 strutture gestite con soddisfazione negli anni.

Il programma prevede l’applicazione di prezzi dinamici per ogni singolo piatto che compone il Menu dell’attività.

L’aumento dei ricavi, implementati grazie alla dinamicità tariffaria, segue – ovviamente – logiche diverse: un piatto à la carte è decisamente diverso rispetto al soggiorno in hotel.

3 strategie di intervento

COME FUNZIONA

1. FASE ANALITICA

La prima fase dell’applicazione consiste nell’identificazione (eventuale) del food (o beverage) cost di ogni singola voce contenuta nel menu. Successivamente viene stabilito, in equilibrio con gli altri parametri economici, il PREZZO DI PARTENZA di ogni singolo piatto e la forchetta tariffaria su cui il prezzo si muoverà.

2. FASE FORMATIVA e START UP

Il programma prevede 3 ore di formazione da effettuarsi in azienda per la presentazione del servizio a tutto il team di lavoro;
supervisione design e impostazione di tutti gli strumenti di vendita (Carte e Menu, eventuali dispositivi digitali).

3. MONITORAGGIO e CONSULENZA

La modifica dei prezzi avviene su un rapporto di scambio dati tra il cliente e il nostro centro di controllo; la procedura segue questo iter:

• il cliente invia le statistiche di vendita – e tutti i dati di controllo – effettuate nei PRECEDENTI GIORNI (la frequenza viene determinata in base al volume di lavoro);

• il nostro sistema analitico ci fornisce diversi parametri utili al ragionamento per l’impostazione della tariffa per singolo piatto; i parametri sono molteplici (gradimento del prezzo, occupazione relativa e assoluta di ogni singolo piatto, occupazione per famiglie, per orari, per coperti disponibili ed effettuati, e altri ancora);

• viene effettuato il forecasting tariffario e vengono inviati i nuovi prezzi che i cliente provvederà a pubblicare su tutti gli strumenti di vendita presenti;

• viene monitorata tutta la gestione economica canonica dell’attività (documenti di acquisto, costi di gestione, salari, ricavi)

QUALI RISULTATI POSSIBILI

Risultati

• aumento significativo dei ricavi rispetto allo storico

• aumento dell’occupazione

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Quanto costa?

Il servizio prevede due tipi di costi

START UP

Il pacchetto prevede un costo una tantum che include la formazione in azienda e l’elaborazione di parametri economici.

€ 990,00 + iva

RESTAURANT REVENUE

Consulenza mensile e del forecasting tariffario dipende dai volumi di lavoro dell’attività

a partire da € 199,00 + iva al mese

Vuoi aumentare significativamente ricavi e occupazione?

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